Comunicati Stampa

San Vittore Del Lazio, Horto Botanico nella Scuola Elementare. Oggi partono i lavori finanziati dalla XV Comunità Montana Valle del Liri.

In partenza oggi a San Vittore Del Lazio i lavori di realizzazione spazio verde attrezzato Horto Botanico nell’area adiacente la Scuola Elementare Capoluogo. Il progetto finanziato dalla XV Comunità Montana Valle del Liri di Arce nell’ottica di una visione volta alla salvaguardia, al rilancio e alla valorizzazione dei territori che ricadono nel circuito montano allo scopo di migliorare la qualità di vita dei cittadini e dell’ambiente, era stato approvato con deliberazione di Giunta comunitaria n.76 del 24 ottobre 2017.

“Un ringraziamento lo rivolgo all’assessore comunale e comunitario dott.Amilcare D’Orsi e al Vice sindaco dott.Roberto Bucci, che in qualità di consiglieri della XV Comunità montana di Arce hanno proposto e sostenuto questa iniziativa volta a riqualificare un’area da tempo degradata adiacente l’edificio scolastico, in cui verrà realizzato un orto botanico ad utilizzo della Scuola, nonché al sindaco della città avv.Nadia Bucci. – dichiara soddisfatto il presidente dell’ente montano ing.prof.Gianluca Quadrini che ha sin da subito recepito l’utilità di tale progetto. “In tal modo cercheremo di restituire al paese nuova linfa attraverso la rinascita del verde che andrà a promuovere ulteriormente la bellezza incontaminata del posto.Un intervento che sarà totalmente a carico della Comunità montana e rientra tra le iniziative dell’ente montano d’area vasta.”

“Come promesso, ci stiamo inoltre impegnando -conclude Quadrini- per dotare la palestra della stessa Scuola dell’impianto di riscaldamento”.

Ufficio stampa

Gianluca Quadrini

FILE ALLEGATI:

Questo sito utilizza cookie per fornirti servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Per saperne di più