Comunicati Stampa

ARPINO-ISOLA DEL LIRI. AMPLIAMENTO STRADA VALLEFREDDA. QUADRINI RASSICURA: “PRESTO L’INIZIO DEI LAVORI”

L'ampliamento della strada Nazareth in località Vallefredda ex Cava di Moncisterna tra i comuni di Arpino e Isola del Liri, sarà presto realtà. A renderlo noto è il presidente della XV Comunità Montana Valle del Liri di Arce ing. Gianluca Quadrini che ci tiene a rasserenare i cittadini che hanno chiesto informazioni sulla tempistica dei lavori. Dopo l’annuncio dell’approvazione del progetto preliminare e definitivo, di quello esecutivo e l’arrivo dei finanziamenti si era in attesa difatti, dell’autorizzazione da parte della Regione Lazio, finalmente arrivata.

“Solo questione di tempi tecnici necessari per permettere l’avvio dei lavori –dichiara il presidente Quadrini. Abbiamo ottenuto anche l’autorizzazione della Regione che ha rilasciato il Nulla Osta ai fini del vincolo idrogeologico per la realizzazione dell’opera. A breve faremo partire la gara e assegneremo i lavori. Così finalmente si inizierà un’opera tanto attesa dai cittadini dei due comuni della Valle del Liri”.

Non solo promesse, dunque, ma fatti da parte dell’ente montano di Arce. “Lo abbiamo detto da sempre, questo progetto per il quale ci siamo impegnati rappresenta il nostro cavallo di battaglia e lo porteremo a termine nei tempi più brevi possibili”.-conclude Quadrini.

La grande opera che presto vedrà la luce sarà di particolare utilità per tutti coloro che abitualmente si recano da Arpino a Isola del Liri e viceversa e che finalmente potranno contare su un risparmio di ben 5 km di strada nel collegamento tra i due Comuni della nostra Provincia.

Ufficio stampa

Gianluca Quadrini

Presidente XV Comunità Montana

Questo sito utilizza cookie per fornirti servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Per saperne di più