Comunicati Stampa

ARCE, ‘GLI OCCHI VERSO IL CIELO’ MUSICA E POESIA. ATTESA PER L’EVENTO PATROCINATO DALLA XV COMUNITA’ MONTANA E DALLA FONDAZIONE CICERONE, CHE SI TERRA’ DOMANI 25 APRILE.

 

Grande attesa per domani 25 Aprile 2019 ad Arce presso la Chiesa di SS Pietro e Paolo dove alle ore 18.30, si terrà l'evento dal titolo "Gli occhi verso il cielo" Musica e Poesia. La manifestazione è stata patrocinata dalla XV Comunità Montana “Valle del Liri” e dalla Fondazione "Marco Tullio Cicerone".

 

Voce recitante della manifestazione musicale sarà quella di Milena Miconi, attrice teatrale, televisiva e di cinema dove ha ricoperto diversi ruoli, nonché modella nota per aver partecipato a diversi programmi televisivi; Soprano sarà Tania Di Giorgio, grande talento musicale, che vanta un'intensa attività concertistica in campo nazionale ed internazionale. Il suo repertorio spazia da quello barocco a quello prettamente lirico. Ha lavorato in diversi spettacoli teatrali ed ha ricevuto diversi riconoscimenti ed attualmente è Direttore artistico del "Menotti Art Festival Spoleto"; al pianoforte invece, Giuseppina Iannotta, apprezzata pianista solista, che nella sua interessante carriera ha all'attivo numerose partecipazioni ad eventi musicali nazionali spaziando in un vasto repertorio; è stata ed è promotrice di attività atte allo sviluppo culturale del territorio con l’obiettivo di individuare e promuovere giovani talenti e dal 2016 è Direttore artistico del festival Internazionale "Severino Gazzelloni", nonché direttore della Fondazione Marco Tullio Cicerone; poi, al violino Simona Bruno, violinista e violista classica che affianca l’attività didattica con quella di concertista, oltre che quella di collaboratrice presso Rai-Mediaset, ai testi per Rai 1-Rai Movie ed è stata anche vincitrice di concorsi di poesie.

Ospite d'onore sarà la cantante, produttrice discografica e regista Giovanna Nocetti autrice di intense pagine di musica sacra, alcune delle quali verranno eseguite in prima assoluta in occasione del concerto ad Arce, mentre a condurre il prestigioso evento ciociaro, Massimo De Santis.

 

 

Ufficio stampa

XV Comunità Montana Valle del Liri

Fondazione Marco Tullio Cicerone

Questo sito utilizza cookie per fornirti servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Per saperne di più