Comunicati Stampa

IL SISTEMA INFOMATIVO TERRITORIALE DELLA XV COMUNITA’ MONTANA VALLE DEL LIRI. Il 28 Giugno incontro ad Arce organizzato da Nemea Sistemi Srl

Il sistema informativo territoriale al servizio delle amministrazioni comunali e del cittadini. Di questo si parlerà nell’incontro informativo organizzato il 28 giugno prossimo alle ore 17,00 nella sala consiliare dell’ente montano ad Arce da NeMea Sistemi srl in collaborazione con XV Comunità Montana Valle del Liri e Fondazione Marco Tullio Cicerone.

Ad intervenire saranno l'ing.prof.Gianluca Quadrini presidente dell’ente montano, l’ing.Eugenio Matarese Business Development Manager di NeMea Sistemi srl e Giuseppe Uras Direttore Commerciale di NeMea srl.

NeMea Sistemi S.r.l. è un'azienda dinamica che opera dal 2002, con un'esperienza consolidata, nel campo dei sistemi informativi territoriali/geografici formata da un gruppo eterogeneo di specialisti e professionisti impegnati nell'ideazione, sviluppo ed ingegnerizzazione di soluzioni a valore aggiunto, caratterizzate dall'uso di tecnologie innovative e sostenibili. Le soluzioni di NeMea Sistemi S.r.l. mirano a rispondere ai bisogni attuali delle P.A. realizzando servizi che estendono le potenzialità di un sistema informativo territoriale nel suo uso, gestione e fruizione a tutti i livelli della società (cittadini, tecnici, pubbliche amministrazioni, aziende, enti sportivi e pubblici).

La proposta progettuale offerta alla XV Comunità Montana “Valle del Liri” è un approccio commerciale largamente utilizzato da NeMea Sistemi rivolto alle unioni di comuni: da un lato l'ente Comunità viene dotato di un geoportale che rappresenta un erogatore centralizzato di dati territoriali di base per i cittadini e i liberi professionisti a cui i singoli comuni contribuiscono ad alimentare e dall'altro fornire a tutti i comuni della XV Comunità Montana Valle del Liri il supporto e l’assistenza necessaria per poter strutturare in ambiente GIS i propri dati territoriali e configurare le applicazioni di supporto ai processi amministrativi usufruendo di particolari agevolazioni economiche.

 

evento cm2

Questo sito utilizza cookie per fornirti servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Per saperne di più