Comunicati Stampa

PISTA CICLABILE, LA XV COMUNITA’ MONTANA IN GRADUATORIA PER IL FINANZIAMENTO.

La XV Comunità Montana Valle del Liri risulta nella graduatoria di ammissione per il finanziamento relativo al bando della Ciclovia.

Con deliberazione della Giunta Comunitaria n.14 e n.15 del 18 febbraio 2019 , la XV Comunità Montana Valle del Liri di Arce aveva infatti manifestato il proprio interesse alla partecipazione di bandi relativi alla realizzazione di piste ciclabili sul territorio regionale, nell’ambito delle disposizioni per favorire la ‘mobilità nuova’.L’uno denominato ‘Connessione Intermodale tra Vie Ferrate, vie d’Acqua, Archeologia e Cammini religiosi in Ciociaria: Ciclovia del Liri e Ciclovia dei Cammini’ e l’altro ‘Ciclovia del Passo di Ceprano’. Ora è stata pubblicata finalmente la graduatoria ufficiale con l’auspicio che anche l’ente montano venga concretamente finanziato.

 

 

“Il territorio della XV Comunità Montana Valle del Liri –aveva spiegato il presidente ing.prof.Gianluca Quadrini – è attraversato proprio da uno dei tracciati individuati dalla Comunità Europea inseriti nel progetto EuroVelo ed è volontà di questo Ente, che oggi rappresento, promuovere il turismo nei Comuni facenti parte del circuito anche mediante la realizzazione di percorsi ciclabili, in senso trasversale e longitudinale, raccordandosi al progetto avviato dalla Comunità europea. Per questo abbiamo manifestato interesse alla realizzazione della Ciclovia che mi auguro venga finanziata al piu' presto”.

Ufficio stampa

Gianluca Quadrini

Presidente XV Comunità Montana Valle del Liri

Questo sito utilizza cookie per fornirti servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Per saperne di più